chi siamo
contatti
organigramma
come aiutarci
..::Nuova Officina Onlus - News ::..
progetti calendario rassegna stampa news collegamenti foto galleria

 

 

Il calendario 2018 di Nuova Officina Onlus parla dei “piccoli che crescono”, dei tanti piccoli che le nostre brigate mediche hanno conosciuto nei diciotto anni di missioni sanitarie; dei loro sorrisi e delle difficoltà del vivere, delle loro speranze e delle loro realtà, spesso così dure da richiedere sacrifici e rinunce.

 

Sono piccole donne e piccoli uomini che imparano precocemente quanto può essere dura la vita e come bisogna crescere in fretta anche a discapito dei giochi e della spensieratezza.

 

In tutti i progetti realizzati, Nuova Officina ha sempre tenuto in debito conto la necessità di assicurare loro bisogni, diritti e salute e in tal modo rendere “più lieve” la loro crescita e più agevole la fatica del vivere.

 

Comprando il Calendario 2018 di Nuova Officina, seminerete speranze insieme a noi.

 

Grazie info@nuovaofficinaonlus.it

Giovedì 14 settembre, ore 18:30, presso Galleria d'arte Michelangelo, inaugurazione della Mostra organizzata da Nuova Officina Onlus - Sarno a Fumetti

"Fumetti Migranti"

 

Sarno. Solidarietà: Amatrice scrive a Nuova Officina

Ambulatorio odontoiatrico per CARDINAL ADAM HOSPITAL di LUSAKA acquistato.

"L'arte è..." breve intro

A metà gennaio 2017 vi sarà la presentazione ufficiale del video "L'arte è..." un progetto didattico destinato alle scuole (ma non solo...) che affronta il tema dell'arte figurativa attraverso un nuovo e, crediamo, interessante approccio.

 

 

 

Ormai prossimi alla fine dell'anno, Nuova Officina vi informa che da qualche giorno è disponibile il Calendario2017. In questo che  è diventato un abituale appuntamento, abbiamo raccolto 12 foto tratte dalle nostre missioni sanitarie; attraversando sedici anni e tre continenti i nostri sanitari hanno visitato decine di migliaia di persone, realizzato sette progetti sanitari e già altri ne sono in cantiere. Tutto è stato reso possibile anche grazie al contributo che i tanti amici hanno voluto darci scegliendo il nostro calendario! Continuate ad aiutarci e che il 2017 sia un anno felice e sereno per tutti.

 

In concomitanza dell'uscita dell'albo DD 362 che ha  segnato  il ritorno del grande Sclavi, LO SCARABOCCHIATORE e TUTTOCARTONI in collaborazione con Nuova Officina Onlus hanno  ideato questa iniziativa legata alla  passione per il fumetto e alla beneficenza:

"Uno sketch per i terremotati: disegnare per donare vuole essere un modo per disegnare per parlare di fumetti e soprattutto raccogliere fondi da donare ai bambini vittime del terremoto"

Praticamente è stato chiesto a tutti : artisti professionisti, emergenti, hobbysti di partecipare Un aiuto simbolico per far sentire la nostra presenza seppur lontani ai bambini vittime del terremoto.

 
Tutti gli Artisti coinvolti  sono stati chiamati a realizzare un disegno sulla cover dell'albo DD n. 362 "Dopo un lungo silenzio" OPPURE UTILIZZANDO  IL FILE IN ALTA RISOLUZIONE DELLA COVER.

L'iniziativa ha riscosso un successo grandissimo ed ha visto coinvolti anche autori di punta della Bonelli (lo stesso Giampiero Casertano disegnatore dell'albo ha contribuito con una sua opera) sono state realizzate quasi 200 cover.


Fra poco partiranno le aste. Tutti i dettagli li trovate sul gruppo fb
https://www.facebook.com/groups/791998784273042/?fref=ts

La gallaria delle cover è visibile qua
https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.792015470938040&type=3

 

SettembreLibri2016

 

 

 

 

 

Il 3 maggio scorso si è conclusa l’ultima missione della Brigata Medica Internazionale di Nuova Officina; otto medici e 4 volontari, partiti il 18 aprile per il Nicaragua, sono tornati in Italia stanchi ma felici e soddisfatti. I medici erano, oltre al sottoscritto, Felicia Gallo dermatologa, Anna Ferraro oculista, Gabriele Galati ginecologo, Antonio Bello odontoiatra, Mauro D’Amora e Raffaele Napodano iscritti alla Scuola di specializzazione in Anestesia e Rianimazione ed infine Michele Notario generalista. I volontari erano Alba Colucci, Andrea Sabatano, Nino e Claudio Miranda. Sono state effettuate circa 1200 visite nelle varie specialità cliniche, 8 detersioni chirurgiche di ulcere vascolari degli arti inferiori e circa 160 interventi odontoiatrici. Abbiamo inoltre distribuito gratuitamente 280 kg. di farmaci.

Nuova Officina Onlus, asta benefica

 

“Una città senza storia uccide il tempo ma uccide anche se stessa. Ecco perché urge un pensiero folle, un progetto traumatico, un evento straordinario. In una parola,un’utopia”
Ermanno Rea

Il Comune di Sarno, nell'ambito delle sue attività culturali tese alla promozione della cultura e dell'arte, dal 9 al 20 settembre 2014, organizza la Kermesse culturale SettembreLibri.….a Sarno

PROGRAMMA

Martedì 9 Settembre, (Cortile del Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno, ore 18,30) – presentazione del Libro di Marisa De’ Spagnolis “La dea delle sorgenti di Foce Sarno-Mefitis e il lucus Iunonis”. Intervengono Teobaldo Fortunato e Giuseppina Bisogno - Coordina Antonio Orza
Momento musicale con Antonio Roccia.

Giovedì 11 Settembre, (Chiostro San Francesco ore 18,30) – Tavola rotonda “C’era una volta a Sarno: i Personaggi”: discutono Gaetano Ferrentino, Alfredo Franco e Franco Salerno - Coordina Maria Manzo. Momento musicale -mostre d’arte

Sabato 13 Settembre, (Episcopio, Palazzo Origo ore 18,30) – Tavola rotonda “C’era una volta a Sarno: i luoghi”: discutono Antonio Gallo, Raffaele Di Domenico, Gaetana Mazza, Alfonso Liguori-Rossi. Coordina Gabriele Musco. Momento Musicale- mostre d’arte

Lunedì 15 Settembre, ( Giardino piccolo di Villa Lanzara ore 18,30) – Presentazione del libro di Antonio Bassolino “Le Dolomiti di Napoli”. Intervengono Antonio Bassolino, Vincenzo De Luca e Antonio Valiante - Coordina Antonio Manzo

Venerdì 19 Settembre, (Terrazza San Domenico ore 18,30) – Tavola rotonda “C’era una volta a Sarno: le Storie”: Norma D’Alessio, Emilio Daniele, Giuseppe Robustelli, Antonio Scavone. Coordina Viridiana Salerno. Momento musicale – mostre d’arte

Sabato 20 Settembre, GIORNATA DELLA MEMORIA

Con la partecipazione delle Associazioni: Pro-Loco Sarno – Rosa Aliberti onlus – A.M.S. Arte e Cultura- As.Mu.Do. Pace e Giustizia – Penelope- Nuova Officina onlus - Eventi – Educaci – Centro Culturale Arianna – Didrammo – Nemesys Comunicazione – Astrea –Forum dei Giovani. evento su fb:
SettembreLibri.….a Sarno

I Bambini della Shoah e della Resistenza

Per tutti i nostri fratelli, le nostre sorelle  e i piccoli angeli che nelle profondità del mare di Lampedusa hanno concluso il loro viaggio di speranza.

 

 

Associazione Nuova Officina Onlus Sostienici Volontariato Documenti Associativi Seguici su
Via Foce n 20    Cinque per mille Diventa volontario Atto Costitutivo Facebook
84087 - Sarno (SA) Adozioni Principi Statuto Youtube
    Donazioni Equipe Codice Etico Iscriviti alla newsletter
web: www.nuovaofficinaonlus.it Calendario Solidale Bilanci  
e-mail : info@nuovaofficinaonlus.it   Eventi Solidali    
C.F. : 94032090659        
Telefono 081 967416        
           
Credits        
Restyling & Engineering: www.caialba.com          
Contenuti e Foto: Nuova Officina Onlus