Skip to main content
28
Dic, 2024

L’a-venire dell’alterità

Condividi con:

Sabato 28 dicembre si rinnova l’appuntamento con 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 ospiteremo il professore Kris Michele Bello  per la presentazione del suo ultimo del suo nuovo libro L’a-venire dell’alterità

“A me sembra che la peculiarità di quest’opera non possa essere apprezzata se non all’interno di quel confronto tra “logos biblico” e “logos filosofico”, la cui traccia appare, come in filigrana, in ogni pagina scritta dal filosofo”.

Queste parole, che Silvano Petrosino esprime attraverso un’attenta analisi del pensiero di Emmanuel Levinas, ci portano altrove, alla costante ricerca del fondamento della nostra esistenza, che si staglia tra le esperienze pre-filosofiche del testo biblico e il pensare filosoficamente. Il lettore non può che lasciarsi condurre dall’autore al di là di ciò che noi definiamo come reale, alla ricerca della struttura originaria dell’essere umano.

Kris Michele Bello

(Sarno, 1988). Trascorre la sua adolescenza all’interno della Gioventù Francescana della propria città. Si laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno nel 2014 e si specializza in Sociologia e politiche per il Territorio nel 2017 nella medesima università. Sin dalla giovane età dimostra di avere una passione per la Filosofia accompagnata all’approfondimento della Fede cristiana. A partire dal 2021 è docente di Filosofia e Scienze Umane nella Scuola Secondaria di Secondo grado della provincia di Roma. Nel 2022 consegue la Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Staff 42

Dona il tuo 5×1000

Come Donare: IBAN

IT25I030690960610000007496

(Banca Intesa San Paolo S.p.a) intestato a: Nuova Officina Onlus

Contatti

Ind:Viale Margherita 4 - 84087 Sarno (SA)

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel:392.672.1034

Nuova Officina, ha istituito un premio dedicato a Gaetano Ferrentino intitolato…
Anno 2021 Franco Arminio (letteratura) Andrea Manzi (giornalismo)
Graphic Dante Il viaggio nell’opera dantesca prosegue. La meraviglia della Comm…